Agenzia per il lavoro

Il Ministero del Lavoro, ai sensi del Decreto Legislativo n. 276/2003 di cui all’art. 6 comma 1 lettera a), ha autorizzato l’Associazione “Insieme”, con iscrizione nell’apposita sezione dell’Albo, ad operare come AGENZIA DI INTERMEDAZIONE per offrire servizi integrati di politica attiva per il lavoro.
Gli scopi dell’attività di intermediazione che l’Associazione si propone consistono nella mediazione tra domanda ed offerta di lavoro, rivolta anche a persone disabili e lavoratori che versano in una particolare condizione sociale.
Inoltre, l’APS “Insieme”, intende favorire anche la politica per l’occupazione mediante azioni e strumenti di contrasto della disoccupazione dei giovani del Sud d’Italia (i c.d. GIOVANI NEET), promuovendo work-experience, stage in azienda, percorsi di Servizio Civile, Tirocini formativi e professionalizzanti, percorsi di alternanza scuola-lavoro, percorsi per l’auto impiego e l’accompagnamento alla creazione di impresa (microimpresa, lavoro autonomo, franchising, cooperative), l’orientamento professionale e l’accesso al mondo del lavoro e delle professioni, anche mediante la creazione di incubatori di giovani imprese.
Tale attività di Intermediazione si svolge mediante:
  • raccolta dei curricula dei richiedenti;
  • preselezione e costituzione di una banca dati;
  • promozione e gestione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Cerchi un lavoro?

Badante, Colf, Baby-sitter, Dog-sitter, Infermiere, OSA – OSS, Operaio Generico, e ancora altri lavori?

L’APS “INSIEME” ti aiuterà a trovare il lavoro adatto al tuo talento!!!

Vuoi offrire un servizio lavorativo?

L’APS “INSIEME” ti aiuterà a trovare il dipendente adatto alla posizione lavorativa offerta.